O mia bela Takasagooo… beee

Qualcuno mi aveva chiesto le foto di Takasago tempo fa. Eccole.

Sulla sinistra il parco dove corro la mattina.

La vivace stazione di Houden, fermata di Takasago sulla JR.


Qui ci passavo tutte le mattine prima che l’azienda si trasferisse nella città vicina.

La via dietro casa.

Il cimitero davanti casa. E’ più allegro della via dietro casa.

Un’auto sfreccia fiera sul “rettilineo Tonari” dietro casa.

E infine il mio orsetto Wilson mi augura una buona cena a base di curry d’orso (altro che i padani)



5 commenti
  1. zxvb ha detto:

    ah ma allora quando dicevi che vivi nella Agugliano del Giappone non scherzavi mica!?!
    Sembra proprio una cittadina tranquilla.

    Ciao
    Ettore

    PS 1: Che sapore ha quel curry d’orso? e con cosa lo accompagni? :)
    PS 2: mi sono ricordato di un post di molto tempo fà nel quale raccontavi che alla mattina presto venivi svegliato da un altoparlante che dava delle notizie. Succede ancora?

    • Tonari ha detto:

      “Tranquilla” è un eufemismo. Ti ricordo comunque che fa quasi 100mila abitanti, che però se ne stanno tutti per conto loro.

      1: di pezzi di carne dentro ce n’erano proprio pochi, avevano un che di selvatico e una consistenza che mi ha ricordato quella di cavallo. Abbinamento col Riesling (Alsaziano, altri non ne ho trovati).

      2: ogni tanto succede ancora sigh.

  2. Alberto ha detto:

    Ma dai!!! cioè c’è scritto Kuma kare- perchè è carne d’orso?
    Io da perfetto ingenuo quando l’ho vista pensavo che l’orso fosse solo decorativo, come per le scatole di cereali con sopra il coniglio nelle quali ovviamente non ci sono pezzetti di coniglio dentro!!!! Che rimba che sono, mai sottovalutare i giappi….
    Cmq aldilà del gusto stile selvaggina come giudichi l’oggetto? mangiabile o schifezza?

    Ciao e continua così!!

    • Tonari ha detto:

      Non era male, ma preferisco il buon vecchio katsu karee.

  3. albino ha detto:

    Sembra che vivi in un cartone animato… altro che io col mio grattacielo con vista parcheggio a Gotanda!

Rispondi

