Strani abbinamenti

Ed è estate, la stagione delle pioggie è agli sgoccioli (pioggia…sgoccioli… c’è simpatia oggi) e tra poco sarà la volta del mare (Suma e Maiko, quest’ultima soprannominata “il pascolo” per la generosa presenza di mucche da latte), del sole e del calore mortale.

E come ogni anno tornano le solite zanzare. I giapponesi per liberarsene tra le altre cose usano gli zampironi, qui chiamati katorisenko (蚊取り線香, letteralmente “incenso acchiappa zanzare”).
Ecco, la parola katorisenko mi fa morire, mi ricorda sempre un qualche centrocampista russo anni 90, tipo Russia – Camerun le squadre fanno il loro ingresso in campo, per la Russia: Cherchesov – Nikiforov, Ternavski, Tetradze, Onopko – Klestov, Radchenko, Katorisenko, Tsymbalar – Lediakhov, Salenko.

Katorisenko (?), mentre corre dal guardalinee per mostrare una zanzara che ha appena ucciso.

Un’altra parola che mi fa impazzire è kirisute (切捨て, i giappi tendono a dire “kiriste” accentuando poco la “u”) cioè “arrotondare per difetto”. Sarà l’assonanza con Charisteas, ma tutte le volte mi sembra sempre Kiristea, inesistente giocatore della Grecia campione d’Europa e penso ecco Zagorakis sulla fascia, appoggia per Karagounis, Karagounis si allarga sulla destra cross al centro, KIRISTEA DI TESTA! Alto di un soffio!

Kiristea accasciato a terra: la tripla porzione di moussaka nel pre-partita gli è stata fatale.

Sì lo sapevo che voi volevate approfondire la questione del “pascolo di Maiko”, ma non voglio assuefarvi a questi discorsacci e così per stavolta niente foto di giappe.

1 commento
  1. Questa di Katorisenko come calciatore è bellissima!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: