Fiocco di neve

Dopo Jean Reno e Orlando Bloom ecco che è venuta fuori un’altra somiglianza, decisamente più improbabile.

A una festa a Osaka, una mia amica ha cominciato a chiamarmi Yuki-chan di qua, Yuki-chan di là, Yuki-chan perché non vai a provarci con quella ecc. Alla mia domanda su chi fosse sta Yuki e perché mi chiamasse così mi ha risposto che Yuki-chan è la capretta di Heidi e alla mia aria dolce e innociuente un soprannome simile calza a pennello.
Ah, Fiocco di neve!

Eccomi mentre faccio amicizia alla festa.

Eh già proprio vero, ma come sono innocente e ingenuo io! Quando mi sbarbo tutto poi mi scambiano ancora per un universitario. Del resto con un faccino così fresco e giovane come si potrebbe pensare altrimenti. In realtà però devo confessarvi che in soffitta tengo un dipinto che…

7 commenti
  1. Akanishi au Québec ha detto:

    looooool. Però che cultura Heidi, pur vivendo in cima alle Alpi, a 5 anni aveva dato un nome giappo alla sua capretta?

  2. Tonari ha detto:

    E pensa che sapeva già parlare giapponese. Incredibile eh?

  3. Akanishi au Québec ha detto:

    O era un genio, o è proprio vero che non ci vuol niente a impararlo :P

  4. Alessandro ha detto:
  5. Tonari ha detto:

    Infatti il pastore sulle Alpi è uno degli sbocchi lavorativi per i laureati in lingue orientali. :D

    • Akanishi au Québec ha detto:

      ah mo’ si spiega tutto, ecco cosa faceva il nonno di Heidi in gioventù.

  6. albino ha detto:

    lol e’ vero che assomigli a fiocco di neve!

    Mi e’ venuto in mente il mio amico all’universita’ che cantava a ripetizione

    AIDO…/ ti sorridono gli organi…

    Un grande! lol

Lascia un commento

