Sono un po’ commosso: tornano i Rhapsody

Circa un mese fa è uscito The Frozen tears of Angels, la nuova fatica dei Rhapsody, tornati a calcare le scene dopo 8 anni di silenz… come? Dopo Power of the Dragonflame avevano fatto uscire altri dischi? Metal? Ma va, non me n’ero accorto, sarà che all’ascolto dell’EP Dark Secret mi sono addormentatzzzzzzzzzz. Un sonno lungo anni.
Seriamente parlando, i Rhapsody finalmente tornano a suonare metal. Certo, lo fanno a modo loro, ergo chi non li ha mai amati non li amerà nemmeno con questo disco, tuttavia i fan che come me non avevano gradito la sterzata nettamente pomposo-sinfonica (yawn) del 2004, e credo siano tanti, piangeranno di gioia al ritorno ai fasti del passato. E si fotta l’autoplagio.

The Frozen tears of Angels non fara’ la storia; fosse uscito dopo PotD sarebbe stato un buon cd nello standard dei Rhapsody. E allora che ha di speciale? Beh è un ottimo album, è molto piacevole e soprattutto mi restituisce un gruppo che ormai avevo dato per disperso insieme ai Sonata Arctica e agli Elvenking (anche questi entrambi ripresisi un po’ con l’ultimo cd, rispettivamente “The Days of Grays” e “Two Tragedy Poets (…and a Caravan of Weird Figures)”, dopo Unia e The Scythe che proprio non mi erano andati giù).
Lo sbando della Triade Power suddetta aveva poi contribuito al mio avvicinamento all’industrial-ebm, ma questa e’ un’altra storia.
Che sia pero’ tornata l’ora di lustrare la spada e tirare fuori il destriero dalla stalla? Speriamo, non mi dispiacerebbe staccare lo scudo appeso sopra il camino.

Nel frattempo eccovi Raging Starfire, a cui va una menzione d’onore per essere stata la prima canzone dei Rhapsody a esaltarmi dal 2002.

EDIT: il pezzo è stato tolto per motivi di copyright. Scaricatelo o in alternativa date un’ascolto a Sea of Fate che anche non è male. Quando tornerà disponibile lo rimetterò.

EDIT2: pezzo rimesso da qualche anima pia.

Annunci
1 commento
  1. Davide ha detto:

    Tanta roba i rhapsody,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: