Tonari il Cygnus

Sì lo so, non scrivo molto ultimamente, ma è sempre così, c’è sempre il periodo di stanca dopo la frenesia (vedi Miss Keio). E’ un po’ il periodo refrattario del Mainichi Tonari Shinbun =D
A onor del vero ci sarebbero delle novità passwordabili, ma aspetto.

Così per ingannare il tempo sparerò una news a caso che avevo tenuto in serbo per momenti come questo: ho finalmente un mezzo di locomozione (da ormai due mesi ma vabbé).

No, non è quello dietro.

Si tratta di un Cygnus Yamaha, uno scooter 125 fatto per essere agile, manovrabile e poco esoso in termini di consumi. Ed essendo 125 ci si può salire in due, una caratteristica che ho ritenuto sin dall’inizio imprescindibile.

In realtà inizialmente avevo in mente una vera e propria moto (sempre 125), ma poi ho pensato che avrei avuto problemi a portarmi appresso la spesa, che mi sarei dovuto abituare pure alle marce eccetera eccetera. Meglio farla più semplice.
Poi mi ero fatto intrigare dal Majesty, scooter molto grosso e cazzuto. Molto grosso appunto, forse troppo però e ho deciso di puntare a qualcosa di più maneggevole.

Sono abbastanza soddisfatto, finalmente un mezzo personale per andare di qua e di là. Certo, l’autostrada mi è preclusa, ma per ora non è un grosso problema, ci faccio i miei bei giretti al supermercato, in palestra, ai ristoranti la sera o ci vado semplicemente a spasso alla scoperta di posti mistici di Takasago (e sono molti, in particolare verso il mare e sulle colline intorno alla città).

Ma quant’è bello

andare in giro

per i colli

dietro Himejiiiiiiiiiiiii

con un Cygnus special che

ti toglie i problemiiiiiiiiiiiii!!!!! =DDD

7 commenti
  1. albino ha detto:

    certo che na vespa vera era un’altra cosa eh….

  2. Akanishi ha detto:

    fico il Cygnus

  3. Tonari ha detto:

    @Albino: Certo, magari originale italiana, tanto per dover attendere tempi biblici nel caso mi servisse cambiare qualche pezzo…

    @Aka: thanx!

  4. Akanishi ha detto:

    peccato che tra un po’ finisce il petrolio.

  5. Tonari ha detto:

    Sulle discese fila che è un piacere.

  6. Alessandro ha detto:

    Ma una macchinina per 7 o 8 man? Le trovi eh!

    (pazienza i 20 man di shaken xD )

  7. Tonari ha detto:

    Eh no ragazzi, o Maserati o niente. =D

Rispondi

