Miss Keio è…!

Signore, signori. Ringrazio tutti per avermi seguito in questa lunga carrellata di post, una serie di interventi che ha reso il mio blog il punto di riferimento italiano per tutto ciò che riguarda Miss Keio.
In effetti non è che ci volesse molto, ma adesso se provate a cercare “Miss Keio” su Google Italia il Tonari Manichi Shinbun occupa tutte le prime 3 posizioni!

Partiamo dai risultati finali del sondaggio: COLPO DI MANO di Kuroshima Shuka! Avevo già finito di scrivere il post, una fatica immonda, preparato le immagini fatto tutto, vado a dare un’ultima occhiata al sondaggio prima di chiudere e… ZAC la Shuka vince per un voto aggiudicandosi il 39% delle preferenze!!! Adesso ci sarà chi uscirà fuori a parlare di brogli elettorali, di schede truccate, di irregolarità, ma le elezioni restano valide e gli osservatori dell’ONU non hanno avuto nulla da obbiettare.

Kuroshima Shuka ringrazia tutti i suoi fan.

Kuroshima Shuka, 39%, 7 voti. La nuova Miss Keio Tonari Shinbun!

Solo seconda Sakai Mayuko (33%, 6 voti), la quale però ha retto strenuamente fino alla fine. Onore a lei, rimane sempre la preferita di mia madre.

La vittoria di Shuka in zona cesarini non ha comunque incrinato i buoni rapporti tra lei e Mayuko, come potete vedere qui sotto.

Tra le inseguitrici exploit dell’outsider Arienti Sara, messa più per scherzo che per altro, con 2 voti, l’11%. Complimenti anche a lei.

Tokushige Anna, Matsumoto Shiori  e Yahata Yuri devono invece accontentarsi di un voto a testa, il 6%.

E chi ci rimane? Allo 0%, senza aver preso neanche un voto, ecco Ayaka Hata. Non credo che la povera Ayaka si meritasse un trattamento del genere, ma il severo verdetto del pubblico è inappellabile.

Avanti guardatela su, davvero neanche un votino?

MA

curiosamente, osservando le statistiche del Mainichi, ben in 9 sono giunti sul blog tramite la parola chiave “Hata Ayaka” (in kanji peraltro). La cosa l’ha resa il termine più cercato della settimana passata, ancora più di Akiyama Rina (la quale costantemente continua a portarmi la sua buona dose di visite)!

Di sicuro non credo che si strapperà le vesti (ma ehi non sarebbe una cattiva idea :D), impegnata com’è ad alzare il trofe… ops! Forse avrei dovuto creare un po’ più di suspence :D

Eeeeh signori miei, è proprio vero che il pubblico e la critica vanno ben poco d’accordo! E’ notizia di queste ore che il 26esimo trofeo Miss Keio è stato assegnato a Hata Ayaka, proprio colei che voi tutti avete snobbato (me incluso, ho votato anche io)! I fan di Sakai Mayuko possono comunque accontentarsi del secondo posto della loro beniamina. Kuroshima Shuka non pervenuta.

Come spiegare questo paradosso tonariano? Mah, SECONDO ME le foto di Ayaka sul sito ufficiale sono un po’ ingenerose e forse ci siamo un po’ tutti lasciati influenzare da quelle… in ogni caso questa vittoria non mi dispiace, anche se gli anni dispari si confermano un po’ così così come livello. Ma ci sarà ancora un altra Miss Keio dopo le vicissitudini di cui ho già parlato nei post precedenti? E chi lo sa.
Non sono comunque stupito del mancato piazzamento di Shuka: sarebbe stata una Miss Keio un po’ poco Miss Keiosa. Va bene così (almeno a me, a lei non so).

Nel frattempo dopo un mese in cui su questo blog non si fa altro che parlare di Miss Keio, ora che è finita mi chiedo veramente quale argomento potrò tirare fuori.
Se devo essere sincero il 9 gennaio 2010 si tiene a Osaka la finale di Princess Kansai :D e voi tutti sapete questa data essere il mio compleanno. Un evento che dunque cadrebbe a pennello. MA credo di essermi già reso abbastanza otaku con la storia di Miss Keio, forse è meglio darci un taglio con concorsi e miss.

Uh dimenticassi! Ogni anno si tiene anche il concorso di Mister Keio, per la gioia delle mie lettrici, a beneficio delle quali dedicherò una serie di post con tanto di immagini, link e…

… ahahahah

… ma che cazzo sto dicendo

… mister Keio

… ma figuriamoci

… devo essere impazzito

… però se vuole farlo Kitsune una mano gliela dò :D

Bene, dal Mitasai (see magari) è tutto, io vi saluto ancora una volta, rinnovo i complimenti a Hata Ayaka e vi lascio con una foto che non c’entra nulla ma che dedico al sempreverde Albino come ringraziamento per la pubblicità al sondaggio e a Miss Keio. Mataaaaa!

8 commenti
  1. Alessandro ha detto:

    Ho votato io all’ultimo. Muahahaha!

    Me ne ero scordato…

  2. Akanishi au Québec ha detto:

    Hata Ayaka? quella che ti offre i peperoni e sa montare i mobili??

    lo sapevo, i giapponesi non ci hanno mai capito un cazzo di patata. E’ per questo che quando arrivano gli Italiani si beccano le meglio giappine.

    iprite e ghembacu.

  3. NuoooH Ayaka Hata?! O_O
    Maddai, non se la filava nessuno, e invece…mannaggia. Ci ha fregati tutti quanti, e zitta zitta si è portata a casa l’ambitissimo scettro xDDD
    In un certo senso ci sta bene, ci avevano catturato soltanto gli occhi smaialosi di Shuka o la lodevole aspirazione di Mayuko che da grande vuole fare l’Angelo del Focolare, e avevamo snobbato completamente questa povera Crista xD
    E’ come se ci facesse “ciao ciao” con la manina, mostrandoci però anche la perfezione del suo bellissimo dito medio alzato e accompagnasse il tutto squittendo un bel “Tiè!!!”. In alternativa ci vedrei bene pure il gesto dell’ombrello, ma non so, si fa anche in Giappone o è solo un’usanza nostrana? xDD
    Sarà mica perchè, come dice lei, sa montare i mobili? Che i giappi l’abbiano votata perchè hanno colto e apprezzato il sottile messaggio subliminale?
    P.S. LOL ma che sono quelle foto a mani giunte? Lo scopo è quello di far pietà?
    P.S.2 Ohibò. Mister.Keio.2009. MaCosaMiDiciMai. Mi sembrerebbe doveroso dedicare un’articolo anche a lui, se non altro per le pari opportunità xD
    I lettori maschietti hanno già avuto la loro dose, ora è il turno delle signore, no? Ihih dammi il link per vedere come sono i candidati, così poi valuto se ne vale la pena o no, che gli uomini giappici non brillano certo per prestanza xDD

  4. …Oh. Benedetto. Iddio. Santissimo.
    …’Spè, mi ci vuole un attimo per riprendermi.


    …Ok. Ci sono.
    Con gli occhi pallati, ho visionato i partecipanti. Ecco la diagnosi: non saranno allampanati o ossigenati, ma praticamente sono Gyaru xDDD
    Che sono quei capelli inguardabili? Di Mr. Keio salvo solo Takanori, l’ultimo delle sei principesse sul pisello, perchè di semi-donne si tratta. Sfido chiunque a dire il contrario. I canoni giapponesi di bellezza maschile come al solito non incontrano i miei gusti, e io che mi ero stupidamente illusa che le cose almeno stavolta potessero essere diverse xD

    Dovrebbero indire un contest fra, chessò, i carpentieri o i metalmeccanici nippici. Immagina, ad esempio, un bell’orientale nerboruto che fa capolino slittando da sotto una macchina, tutto impiastricciato di olio da motori che ne esalta “casualmente” i muscoli ben torniti e gli addominali cesellati e che, sfilandosi i guanti da lavoro, si asciuga la fronte imperlata di sudore, passandosi poi una mano fra i corti capelli corvini e le basette arruffate (ARF, basette…)ehm, forse sto un po’ divagando, mi asciugo la bava da fantasia e riprendo il filo del discorso xD
    Dicevamo, trovami un contest così, e io ti ci scrivo non un post, ma un trattato xDD

    Passiamo ora ai candidati del Med Contest. Oh Gesù mio d’amore acceso, anche qui c’è da mettersi le mani nei capelli, come il virile Mastro Meccanico di poco fa. Il primo, tale Takahiro, forse è l’unico VAGAMENTE passabile. L’aria da mammoletta, comune a tutti, è sostenibile e non si nota l’occhio smorto, anche se quel sorriso è tristemente posticcio. Se si guarda bene magari si vedono i fili che gli tirano gli angoli della bocca xD
    Mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto che ce n’era uno di nome Wakabayashi (ahem…hai presente un certo Genzo? Lasciami perdere, so che sono una squallida otaku U_U), ma quando mi sono soffermata sulla sua faccia da scemo mi è morta tutta la poesia (non me ne voglia il buon Toshiki, ma cristosanto, quel sorriso è veramente da ebete provetto xDD E costui dovrebbe diventare un medico? Oddio xD)
    Quindi, nulla di fatto neanche qui.
    Sigh.
    Scusa il post chilometrico ma sentivo il bisogno di esprimere tutta la mia frustrazione xD

    Ah, delle ragazze del Med Contest onestamente nessuna mi ha colpita, ma se proprio dovessi votare credo voterei Miki, anche se la foto del profilo è un po’ scrausa e ha una strana postura da gestante xD

  5. Dimenticavo di dire che dal mio contest ideale sono banditi i metalmeccanici, i manovali, i muratori etc. panzoni e pelati. Cioè, mi riferisco ai capelli, possono anche non essere glabri xD
    Magari era chiaro, ma meglio specificare. Sono ammessi solo uomini aitanti e possibilmente sopra il metro e ottanta, ma mi accontento anche di un metro e settantacinque, se il soggetto è particolarmente interessante. Accenno di barba incolta gradito. Mhm, mi sa che pretendo troppo dal genere maschile giappico, vero? xDD

    Ok, la finisco con i deliri e la pianto di monopolizzarti i commenti U_U

    P.S. A me farebbe piacere seguire anche Miss Kansai, altro che stop ai concorsi per presunta otakaggine xD

  6. Tonari ha detto:

    Ti ringraziamo per averci reso partecipi delle tue fantasie :D

Rispondi

