Miss Keio 2009: le candidate

Miss Keio 2009

Ed eccoci alla tanto attesa presentazione delle 6 candidate a Miss Keio 2009. Ci ho messo un po’ di tempo per vari impegni e stanchezza generalizzata, ma alla fine ci siamo. Vi ricordo che la finale sarà l’ultimo giorno del Mitasai, quest’anno il 23 novembre.

Ma tosto immanintente subitissimo passiamo alle 6 concorrenti, così come le trovate sul sito ufficiale, non prima di avervi ricordato che qualunque donna, per bella che sia, caga, scureggia, si scaccola e a volte vomita pure.
E adesso che siete dell’umore giusto partiamo!

TOKUSHIGE ANNA(徳重杏奈

Facoltà: Legge, dipartimento di Scienze politiche
Data di nascita: 18 aprile 1988
Altezza: 164 cm
Gruppo sanguigno: A
Hobby: cantare, danzare, passeggiare per la città
Abilità speciali: cantare, svegliarsi presto, sapersi adattare alle situazioni, spadone a due mani +3
Sogno: diventare annunciatrice
Motto: “Sempre avanti”
Partecipa perché: vincere per lei sarebbe un sogno e gliel’hanno consigliato amici e parenti

"Ciao tesoro, com'è andato il lavoro oggi?"

Il parere di Tonari: dai filmati che ho potuto visionare (non porno) mi è sembrata una ragazza decisa, pure troppo per i miei gusti di italiano medio originario del meridione. Una potenziale donna in carriera diciamo. Inoltre secondo me è chiaramente meticcia, il che non sarebbe neanche un male (nel 2004 partecipò una tale Arienti Sara, italogiapponese, molto graziosa e che ho incrociato più volte nel campus), però ha quest’occhio un po’ sparaflesciato che mi fa una strana impressione. Non so.

HATA AYAKA(秦綾佳

Facoltà: Lettere, dipartimento di Sociologia
Data di nascita: 28 marzo 1989
Altezza: 167 cm
Gruppo sanguigno: A
Hobby: leggere, scrivere, mangiare ai tabehoudai* e giocare all’amidakuji** (che cazzo di hobby, mah)
Abilità speciali: montare i mobili, rimpinzarsi, dimenticarsi le cose dopo dormito
Sogno: avere un lavoro in cui si usino le “parole”. Sua grande gioia sarebbe poter fare in modo che le sue parole rimangano nel cuore di qualcuno.
Motto: “Sii flessibile”
Partecipa perché: gliel’hanno consigliato gli amici

"Toh, non mi piacciono i peperoni." Preferirà le banane?

Il parere di Tonari: non mi dice molto dalle foto sul sito, ma nella prima che ho pubblicato sembra decisamente meglio (quella in alto, con tutte e sei). E ama montare i mobili eh, chissà che non ripari anche i rubinetti. E poi nome e cognome fanno rima. No, non è vero. Ma quasi. Simpatica.

SAKAI MAYUKO(酒井真由子

Facoltà: Legge, dipartimento di Scienze politiche
Data di nascita: 22 marzo 1990 (mi sono sentito improvvisamente vecchio)
Altezza: 162 cm
Gruppo sanguigno: 0
Hobby: ballare, far compere da sola, cucinare
Abilità speciali: riuscire a diventare subito amica di persone che non conosce
Sogno: avere un lavoro che la metta in contatto con persone da tutto il mondo e farsi una famiglia felice. Vorrebbe avere 2 o 3 bambini e che bello sarebbe se anche loro praticassero danza! (bellisssssimo)
Motto: “We fight until we win or we fight until we die” (Mai arrendersi… ma coi Manowar rendeva meglio)
Partecipa perché: gliel’hanno consigliato gli amici

Qualunque donna per bella che sia...

Il parere di Tonari: a vederla non è male, ma ha un sorriso un po’ forzato, quasi irritante. E in certe foto si veste che pare mia zia (ma le giapponesi hanno spesso gusti molto dubbi nel vestire). Tuttavia resta molto caruccia, cucina, vuole dei bambini e il suo motto potrebbe essere una canzone dei Manowar.

MATSUMOTO SHIORI(松本紫織

Facoltà: Infermieristica, dipartimento di scienze infermieristiche
Data di nascita: 26 agosto 1988
Altezza: 161 cm
Gruppo sanguigno: A
Hobby: ascoltare musica, ballare, viaggiare
Abilità speciali: se si avvicina a una televisione riesce a percepire le onde elettromagnetiche (purtroppo non sto scherzando, c’è scritto proprio così).
Sogno: Diventare ostetrica
Motto: Non fare domani quello che puoi fare oggi (miii che palle)
Partecipa perché: gliel’hanno consigliato gli amici

Ecco, quello facciamo finta che sia un Montepulciano d'Abruzzo Cerasuolo.

Il parere di Tonari: shiore e shiori ecco Shiori. Bene, dopo aver perso con questa battuta anche gli ultimi lettori rimasti, passiamo ad esaminare Shiori-chan: il neo è in un certo senso accattivante, ma ha una faccia troppo da bambina, pur essendo una delle più “vecchie”. Però percepisce le onde elettromagnetiche, chissà se in realtà… Infine ha ricevuto il sigillo di approvazione di Okami, notoriamente grande tombeur (e trombeur) de fammes. Qualcosa vorrà pur dire (ma non so cosa).
EDIT: sigillo di garanzia revocato da Okami dopo una seconda visione. Matsumoto Shiori minaccia ricorso al Tar del Lazio.

KUROSHIMA SHUKA(黒島秀佳

Facoltà: Lettere
Data di nascita: 7 settembre 1990
Altezza: 162 cm
Gruppo sanguigno: 0
Hobby: fare shopping, leggere, giocare a tennis, guardare film
Abilità speciali: la lingua cinese e il kendo (ma non sono hobby? comunque finalmente qualcuna che scrive cose normali)
Sogno: diventare giornalista
Motto: “O la va o la spacca”
Partecipa perché: gliel’hanno consigliato gli amici

Non è che sia in posa, lei fa sempre questa faccia quando mangia le patatine.

Il parere di Tonari: shuka shuka… e mi fermo qua per non cadere ulteriormente in basso. Gruppo sanguigno 0, hobby e aspirazioni non strampalate, faccia da zozza perché ha la faccia da zozza, sveglia almeno a giudicare dal video: finalmente ho trovato il cavallo su cui puntare per questa edizione.

YAHATA YURI(八幡侑里

Facoltà: Commercio
Data di nascita: 2 marzo 1989
Altezza: 160 cm
Gruppo sanguigno: B
Hobby: fare passeggiate, leggere, giocare col cane (di nome Rego… Rego? Ehi raga tutto rego? O Lego? Fatto coi mattoncini??)
Abilità speciali: trovare nuovi amici!
Sogno: passare bei momenti con le persone a cui vuole bene a qualunque età.
Motto: “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla. ” (è una citazione da “Il pianista sull’Oceano”, in italiano credo corrisponda a questa)
Partecipa perché: gliel’hanno consigliato gli amici e voleva mettersi alla prova.

Sembra così tenera che non mi vengono battute.

Il parere di Tonari: non è niente male. 1- il suo motto viene dal film di Tornatore; 2- Ha un sorriso molto naturale; 3- sembra una ragazza molto positiva; 4- ha un cane di nome Lego; 5- è dei Pesci, segno notoriamente grande amante del sesso. Insieme a Shuka di cui ho parlato sopra è quella che mi convince di più.

Bene signori ci ho messo qualcosa come tre ore per scrivere questo papiro, ore che avrei potuto mettere a frutto studiando o congetturando sul significato del mondo e della vita. Spero dunque che lo abbiate gradito. Alla fin fine non credo andrò al Mitasai quest’anno e sicuramente non fino al 23, ma vabbé potra sempre essere per un altro anno, magari non ci sarà Miss Keio, ma il Mitasai resta sempre là. Inoltre sinceramente non vedo nessuna all’altezza di Kanata Eri, per non parlare dell’inarrivabile Takeuchi Yoshie. Peccato.

… e non finisce qui perché con una intuizione geniale ho deciso di pubblicare un sondaggio in cui anche tu, sì proprio tu che stai leggendo, potrai votare per decretare Miss Keio Tonari Shinbun 2009! :D Alla vincitrice avrò l’onore di consegnare direttamente il premio, prima di essere buttato fuori a calci da qualcuno del servizio di sicurezza della Keio (o analogo). Mi raccomando dunque votate votate votate.

Annunci
15 commenti
  1. Okami ha detto:

    Non mi dimetto.

  2. Hakata ha detto:

    Ciao, bel blog!
    Comunque, personalmente la Arienti non la ritengo ‘sto granché*. Magari dal vivo… e comunque era raccomandata dal papi (il suo legittimo, non quello ‘nazionale’).

    *vedi link antidiluviano: http://www003.upp.so-net.ne.jp/italiagokaiwa/profile02.html
    (dove potrai notare alcuni bei ‘personaggi’ in rampa di lancio, tra i quali la nostra Sara)

    Quest’anno direi SAKAI MAYUKO. Comunque hai ragione tu: Takeuchi è di un altro pianeta!

  3. Tonari ha detto:

    Dal vivo era molto bellina, sempre che fosse lei: un mio amico provò a chiederle una volta “Ma sei mica Sara Arienti, quella che a Miss Keio…”, ma lei negò. Però era identica mah!
    La sua figura rimane dunque un po’ ammantata nella leggenda :D

    Di raccomandazioni non ho idea, certo che vederla su un sito in cui appare Girolamo Panzetta non mi rallegra.

  4. Hakata ha detto:

    Restando in tema di bellissimi incroci, c’è un’italo-giapponese che merita davvero:
    http://www.creamcompany.com/MTop.html

    Magari ne avrai sentito parlare. E’ Marion Katoh, figlia di quella ‘Rozanna’ (al secolo Rosanna Zambon da Schio) cantante e sinonimo di Italia quando il Panzetta ancora se la sfangava nei viicoli di Napoli. Ho intravisto Marion l’anno scorso in TV, ospite di un varietà di Sanma, e ghesb… ehm, accipicchia! Mi è quasi venuto un colpo!

    p.s. La raccomandazione Sara dovrebbe averla avuta dal padre Ermanno, esimio docente-professore-conduttore radiofonico gravitante dalle parti della NHK. Il Panzetta all’epoca era ancora innocuo…

  5. Sorvolando su alcune abilità speciali che rasentano il ridicolo, devo dire che Ayaka Hata ha degli incisivi centrali “importanti”, ma Shiori “Dracula” Matsumoto vince la palma dei denti più tremendi. Sarebbe 10 volte più carina se avesse portato un apparecchio da piccola, ma orsù, sarebbe ancora in tempo…gli amici le avranno anche suggerito di partecipare, ma possibile che mai nessuno di loro le abbia consigliato di consultarsi con un bravo dentista? O_o Vabbè, si piacerà così, chi sono io per giudicare xD
    Comunque sono parecchie le giapponesi con visi carini ma sorrisi da infarto, e non in senso buono. Le cure odontoiatriche laggiù sono particolarmente care o c’è la tendenza a “tenere quello che viene e chissefrega?” xD
    Ciò detto, il mio voto si divide equamente fra la signorina Sakai Mayuko (che a mio parere ha i lineamenti più gradevoli) e la Kuroshima che ha un viso decisamente attraente e, come dici tu, uno sguardo da maiala che promette bene.
    Yahata Yuri non mi pare niente di speciale, la tipica giappina media. Sorriso spontaneo, mah…nella foto ha un’aria vagamente supplichevole che non mi ispira per niente.
    E poi, da nata nei primi anni ’80 quale sono, leggere quel 1990 ha fatto sentire pure me una vecchia incartapecorita pronta per il ricovero. Sigh.
    A questo punto non resta altro da fare che attendere i risultati del concorso. Tienici aggiornati *__*

  6. Tonari ha detto:

    Beh ma l’aria supplichevole un po’ piace =D

    Non sono mai stato dal dentista qua, ma so che per le otturazioni in metallo si spende piuttosto poco. Con le protesi in ceramica i prezzi salgono vertiginosamente e sugli apparecchi non saprei dire.

    Ringrazio per l’esaustivo commento. =D

  7. Akanishi au Québec ha detto:

    Shuka, perché è evidentemente malvagia, si vede a occhio. ha un hobby che contempla un neurone o due (guardare film) e sa una lingua straniera.
    Mayuko: bona, ma iprite in virtù dei 3 bambini danzanti.
    Shiori: iprite
    Yuri: estetica così così. si salva perché sa leggere. Peccato Tornatore.
    Ayaka: iprite
    Anna: iprite

  8. albino ha detto:

    Anna: “Sempre avanti??” E dietro niente? Che noia.
    Ayaka: vedi Aka.
    Mayuko non riuscira’ mai ad avere 3 bambini, perche’ una volta laureata non avendo un cazzo di skills dovra’ lavorare fino alle 10 di sera, ed essendo figa verra’ usata e basta. Finira’ a 35 anni a tirar su manico gaijin al Muse xche’ i giappi non la vogliono piu’.
    Shiori deve avere il QI della mosca che ho ucciso in bagno oggi mentre cagavo.
    Shuka o non va o la spacco! Ma mi sa che non va… sigh. Voto per lei. Bona.
    Yuri non mi piace. Iprite a lei e per la proprieta’ transitiva a Tornatore!

  9. Tonari ha detto:

    E intanto assistiamo a un appassionante testa a testa tra Sakai Mayuko e Kuroshima Shuka :D

    Aka vota!!!

  10. Akanishi au Québec ha detto:

    Aka ha già votato! ma non ho espresso una preferenza, ho fatto un pronostico.

  11. Alessandro ha detto:

    Shuka. E ho detto tutto.

  12. Banjo ha detto:

    Io voto… Marion Katoh! Sua madre Rosanna è originaria dalle mie parti, l’ho incontrata una volta in Giappone mentre ero con i due “Turisti per caso”. Sua figlia Marion è davvero uno splendore.

  13. I am frequently looking for brand-new informations in the WWW about this issue. Thankz!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: