Mi piacciono le pere giapponesi

Se devo essere sincero le pere italiane non mi sono mai piaciute più di tanto. Hanno una strana forma allungata e anche al gusto mi hanno sempre convinto poco. Non ho mai avuto grande passione nemmeno per il succo.

Le pere giapponesi che ho provato oggi invece erano decisamente migliori: all’odorato siamo sempre più o meno lì, ma hanno un sapore più delicato e succoso, direi proprio rinfrescante. Anche la forma più tonda è bella da vedere e toccare. Le pere giapponesi sono l’ideale per un’estate calda e umida come quella dell’arcipelago nipponco.
Adesso me ne ciuccio un’altra.

Per favore, si sta parlando di frutta.

11 commenti
  1. Akanishi au Québec ha detto:

    ah ma qua siamo proprio alla frutta.

    se vuoi posso raccontarti delle fragole con panna che ho offerto ieri sera alla mia ospite. Peccato che non le abbia volute.

  2. Tonari ha detto:

    Ma io stavo veramente parlando di frutta.

  3. albino ha detto:

    Ma smettila, Giuda!
    Allora com’e’ andata sta cena con la giappa con le tette grosse?? Hai ciucciato eh, poVco!

    Grande Tonariiiii!!! Mittttico!

  4. Tonari ha detto:

    Non capisco veramente di che stai parlando.

  5. albino ha detto:

    Smettila di fare l’omertoso, non ti chiami Mannino di cognome!
    >_<

    Vogliamo un post protetto da password in cui racconti l'accaduto, e possibilmente foto esplicative delle Pere! <3

  6. Akanishi au Québec ha detto:

    frutta sì. che altro?

  7. Cyan ha detto:

    Ma la frutta in generale come è in Giappone? E’ alla pari o meglio rispetto a quella Italiana? Intendo sia in generale che nello specifico.

  8. Tonari ha detto:

    Finalmente qualcuno che mi prende sul serio, ragazzi uno non si può comprare delle pere al Jusco che si scatena il finimondo.

    Sinceramente in generale preferisco la frutta italiana, c’è molta più varietà e i prezzi sono molto più bassi.

    Le pere di stavolta sono state un’eccezione.

  9. Akanishi au Québec ha detto:

    …ehe. fortunato invece colui per il quale esse sono la regola.

  10. albino ha detto:

    Mah. Se parli di frutta secondo me non stai parlando di pere ma di pear apples, che NON sono pere!

    Anche perche’ le pere giappe che ho visto io sono esattamente come le italiane, se non peggio. Pero’ hanno quelli che dalle mie parti si chiamano “peretti di San Piero”, tipica pera veneta, piccolissima e durissima.

    Se invece parli delle pere giappine, sono mediamente 100 volte meglio di quelle italiane. Non c’e’ paragone… piu’ piccole certo, ma la gravita’ per loro non esiste.

  11. albino ha detto:

    Non so se si e’ capito che io al giocare ai doppi sensi non ci sto. Voglio dati, sostanza, cribbio!

Lascia un commento

