Ma parliamo di donne

Negli ultimi mesi sto conoscendo parecchie ragazze, com’è normale per un uomo bello e prestante. Non io, uno qualunque dico.

E ho finalmente focalizzato ciò su cui non transigo quando chiacchiero con una donna. Non è una cosa così scontata per me, in Italia non ho mai avuto molte occasioni di questo tipo.

Tralasciando il minimo sindacale dettato dal buon senso e dal buon gusto (grazie tante che fa schifo una che puzza), ecco di seguito ciò che in una donna proprio me lo fa smosciare, intellettualmente parlando.

– i denti finti: in Giappone non è un problema da poco perché i giapponesi hanno un pessimo rapporto coi loro denti, tant’è vero che è pieno di dentisti e tutti si stupiscono sempre quando dico che non ho mai avuto la carie (grazie, basta lavarseli eh). Se parlate con un giapponese e gettate un occhio alla sua bocca quasi sicuramente noterete qualche riflesso metallico. Se non è così o il dente finto non è metallico, ma mimetizzato, oppure siete di fronte a uno dei pochi giapponesi con una certa cura per l’igiene orale.
I denti finti a Tonari non piacciono; se ci sono che almeno non risaltino come dei fanali in piena notte.

– quelle che non bevono: non voglio delle spugne chiaramente, ma mi butta un po’  giù se una donna schifa gli alcolici, in particolare birra e/o vino. Quest’ultimo poi è una componente culturale italica di cui sono fiero e che mi interessa particolarmente.
Chi non beve suscita il sospetto di Tonari.

– quelle che non cantano al karaoke: “Al karaoke non canto, però mi piace ascoltare gli altri.” BUZZZ risposta sbagliata! Ritengo che una persona debba sapersi mettere un po’ in gioco davanti agli altri, anche solo limitatamente al cantare davanti agli amici (o al proprio ragazzo). Poi se sbagli o stoni non ti spara mica nessuno e nessuno pretende che tu sia la nuova Celine Dion.
Chi non canta al karaoke dà a Tonari l’idea di non sapersi lasciar andare.

– quelle che non vanno al mare in costume: che il mare possa non piacere ci può stare, che si vada al mare vestite proprio no. Io una cosa del genere in Italia non l’ho veramente mai vista, fatta eccezione per signori e signore anziani. Tra l’altro è un discorso che mi è stato fatto anche da ragazze senza alcun problema di peso. Secondo me è peggio andare vestiti che sfoggiare un fisico non proprio impeccabile.
Chi va al mare vestita dà l’impressione a Tonari di non sentirsi a proprio agio con sé stessa.

– quelle che cercano qualcuno “che le spinga”: quelle che vogliono un moroso che se le tiri dietro (in giapponese 引っ張ってくれる人) mi fanno venire veramente il nervoso. Voglio dire, e sti cazzi? Al tuo partner pensi non gli possa far piacere una persona che ogni tanto lo stimoli o si proponga attivamente nel fare le cose insieme? Chiaro che non pretendo una che faccia tutto per me, ma nemmeno una morta di sonno come sembrano essere qui parecchie indigene.
Tirarsi dietro le morte di sonno è un lavoro stancante per Tonari.

Infine, grosso punto a favore per quelle che vivono da sole, anche se non annovererei tra i difetti il vivere in famiglia (poi dipende come uno ci sta).

The quest goes on.

EDIT: uh dimenticassi!

– quelle schizzinose sul cibo: posso perdonare il natto, il fegato, al limite l’oden, ma una tipa dai gusti difficili mi suscita ben poca simpatia, in particolare quando non mangia cose che al contrario io adoro (il sushi su tutti). Può anche non apprezzare particolarmente la cucina italiana (anche se sarebbe meglio).
Se le piacciono i cibi piccanti, da parte mia è già amore.
Tonari ritiene che le donne un po’ golose apprezzino anche altri piaceri della carne (a buon intenditor poche parole).

24 commenti
  1. albino ha detto:

    davvero esistono delle giappine che non cantano al caraoche? O_o;

  2. Tonari ha detto:

    Guarda che commenti lampo quando parlo di donne :D

    Ce ne sono caro mio, hai voglia se ce ne sono.

  3. Neko ha detto:

    I denti fanno veramente schifo. A parte le otturazioni il problema è che certe volte sono semplicemente sporchi luridi.

    ‘Ste zozze. :)

  4. albino ha detto:

    Era lampo perche’ x tutto il resto sono d’accordo.

    Denti finti… che vuoi che ti dica! Mi e’ capitato piu’ di una volta di dover obbligare una giappina a lavarsi i denti prima di andare a letto! Ho presente la situazione…

    X il resto, dalle vestite al mare a quelle che non caraocano, mi pare tu stia parlando di persone complessate, no? Lo so che e’ usanza in Giappone esserlo, ma basta starci alla larga!

    Quelle che non bevono sono d’accordo con te al 100%. Uscire a cena in un ristorante di classe con una che beve aranciata e’ una cosa indegna.

    Per quel che riguarda l’esprimere le proprie opinioni, che vuoi che ti dica… mi sa che devi trovarti una giappina che sia stata all’estero! E’ una dura lotta per fargli dire quello che pensano, cazzomerda.
    Ma vuoi l’altra faccia della medaglia? Almeno non rompono i coglioni come le italiane!

    Abbastanza lunga come risposta?? -_-

  5. albino ha detto:

    EDIT: quelle schizzinose sul cibo. Eh ma anche te sei incontentabile eh!!!
    Io non sopporto le vegetariane. Comunque.

  6. Tonari ha detto:

    Ohi permalosone, intendevo risposta lampo perché arrivata 5 minuti dopo che avevo finito di postare, non mi riferivo alla lunghezza :p

    Aaaaah beh quelle che son state all’estero sì eh, guarda! Proprio una garanzia.

  7. Tonari ha detto:

    @Neko: eh in effetti mi son dimenticato di quelle, magari anche belle ragazze, che ti stampano il loro smagliante sorriso grigio. Molto peggio delle otturazioni.

  8. Akanishi au Québec ha detto:

    Quando ero Studente Universitario i discorsi sulla donna ideale finivano sempre sul nascere, con il seguente proclama: “Buono Tutto!!!”

  9. Akanishi au Québec ha detto:

    E comunque non capite niente. Se le giappine hanno i denti finti non è perché si cariano, ma perché sono storti, accavallati irrimediabilmente e congenitamente. Per cui in certi casi non si può far altro che toglierli e sostituirli col lavoro del dentista.

  10. albino ha detto:

    Basterebbe mettere l’apparecchio da piccoli.
    Basterebbe avere dei genitori che si interessano ai denti dei loro figli, o che per lo meno li guardano in faccia ogni tanto.
    Basterebbe avere dei genitori che ti dicano di lavarti i denti.

    Basterebbe assumere cibi che contengono del calcio, anche. La maggior parte delle giappine che conosco ha le unghie di carta velina (ecco il motivo delle unghie finte)… ci sara’ un motivo, no?

  11. Akanishi au Québec ha detto:

    l’apparecchio mi sa che non basta, quando hai i denti in seconda fila.
    Lavarli mi sa che non basta, quando sono accavallati e inaccessibili.
    Dire di lavarli non basta, quando non stiamo parlando di carie ma di malformazione congenita.

    Le unghie di carta velina adesso. Però guarda caso i capelli dei giappi, che son fatti di cheratina come le unghie, sono più spessi dei nostri. E guarda caso, ci sono meno calvi tra gli uomini giapponesi che tra gli occidentali.
    Sarà colpa dei nostri genitori iperprotettivi che ci facevano mettere il cappello da piccoli.

  12. kiruccia ha detto:

    Tonari, sono la donna perfetta per te! Bevo come una spugna (no, dai, ma un calice di vino bianco, o una birretta, o… un Long Island ogni tanto ci sta :D), canto e non solo al karaoke, al mare metto sempre il costume, non voglio che mi spinga nessuno ma anzi sono decisamente propositiva e trascinante (vero Albino?? :D), mangio di tutto e a breve andrò a vivere da sola!
    Ah no, scusa, ho dei denti orribili! E me li lavo 3 volte al giorno, ci do di colluttorio, filo interdentale e scovolino, ma ho più ceramica in bocca io che la zuppiera del servizio buono di mia nonna… Addio, avrebbe potuto essere un grande amore!

  13. Tonari ha detto:

    Di nuovo illuso e deluso :'( :'( :'(

  14. albino ha detto:

    Lasciala perdere Tonari, Kiruccia e’ la reincarnazione di un generale delle SS. Vabbe’ essere propositivi, ma Mastaaaa e’ un duce in gonnella! Non fa per teeeee! XD

  15. kiruccia ha detto:

    Ma non è verooooooooooooooooooo!!!
    Non credergli, non è vero: con le mie amiche decidiamo sempre insieme *love*, e se in Giappone facevo le veci del generale delle SS, è stato solo perché ero l’UNICA che si sia sbattuta per fare uno straccio di programma! Poi io il primo giorno vi ho detto: “Io ho fatto un programma, se vi va lo seguite con me, se no siete liberi di girare come volete, sapete che i pernottamenti sono fissati qui, qui e qui”, e tutti: “Noooo, noi veniamo con te Sanfrecceeee!!!”
    Ma Albinuzzo mio si è rotto dei millemila templi che avevo messo in programma e voleva che andassimo a donne con lui *love*

  16. albino ha detto:

    Non ascoltarla Tonari, pensa che una volta mi sono azzardato a dire “andiamo alle terme??” e lei mi ha risposto “se vuoi vai!”

    DESPOTA! :D

  17. Akanishi au Québec ha detto:

    Cavoly, Kiruccia, sembra il ritratto del mio viaggio in Norvegia, uguale uguale uguale puro a mio cuggino ^^

  18. Akanishi au Québec ha detto:

    solo che invece che templi erano le famose chiese lignee norvegesi.

  19. kiruccia ha detto:

    Scusassero, io NON POTEVO andare alle terme… ç__ç e glielo spiegai a chiare lettere!!! Ma non gli ho impedito di andarci!!!

  20. Filax ha detto:

    Esclusi i denti fake che da noi non vanno troppo, gli altri modelli di cagacazzo che hai descritto regnano sovrani non solo in giappone…anzi, da come me le hai descritte bene giurerei che fossero un expotr nostrano come la mafia e la pasta napolitan.

  21. Tonari ha detto:

    Anche il non bere, il mare in costume, il volere uno che se le tiri appresso?
    Comunque non ho grossa esperienza di donne nostrane quindi prendo semplicemente atto.

Lascia un commento

