Picci!!!

Picci non è l’appellativo affettuoso con cui sono solito chiamare le mie ragazze (quelle due-trecento che ho), ma bensì il nome del mio PC, un Compaq Presario 2100 pompato con nuovo HD, RAM aggiuntiva e nuovo lettore CD-DVD nel corso degli anni.

Nel corso degli anni sì, perché Picci ne ha ben 6, un’eternità se pensiamo al ritmo della tecnologia e all’uso intenso che ne ho sempre fatto.
Quante avventure vissute insieme Picci! Quanti viaggi a spasso per due contenti con me sempre a doverti scarrozzare perchè tutti “Non avevi voglia di camminare” (e pesavi pure come un colpo, maledetto).
Quante giornate a giocare e quante nottate fino alle 6 di mattina a forza di “altri 5 minuti e smetto” (epiche le sessioni a Castle Wolfenstein: Enemy territory nel periodo di pausa dei corsi della Keio)!
Quanto tempo passato a stendere la tesi, ad ascoltare musica, a chattare, a navigare, a guardare video (ehm documentari si intende), a sfogliare foto!

Tanto, veramente tanto, lo stesso credo che possedetti l’Amiga 500 plus, compagna della mia infanzia e prima adolescenza (lacrimuccia).
Ma il tempo passa per tutti lo sai (e nessuno indietro lo riporterà neppure noi) ed è giunto il momento che tu assurga ai Campi Elisi elettronici in cui riposano anche il suddetto Amiga e il mio primo PC (200 Mhz MMX, all’epoca mi sembrava una bomba).

Si perché ora è giunto il momento di…

Maccy!!! ^^ Maccy è il mio nuovo MacBook, un passo necessario per arrivare finalmente a possedere l’ultimo sistema operativo che mi mancava da provare. Certo, avrei potuto piallare direttamente Windows e mettere Linux sul vecchio, ma ahimé ci sono alcune cose per cui Linux non è ancora abbastanza “user friendly”. Così, volendomi anche rinnovare l’hardware mi son detto “Che faccio mi piglio Vista?” La risposta già la sapete.

Che scompiglio giovedì quando è arrivato in azienda =D Un mio collega, stupitissimo, mi ha avvertito “Un mac??? Ma… ma lo sai che non ha il tasto destro del mouse!?!? Per me sarebbe una sfida incredibile!”
Eh che tragedia. A parte che se gli attacchi un mouse con due tasti il destro va, ma fortuna che produciamo software eh!
Gente che si avvicinava sbavante poi, via con quelle sordide manacce!! Maccy è solo mio!
In ogni caso il vecchio PC non finirà in rottame: solo il tempo di mettere una partizione con Windows qua e di là asfalterò l’HD per inserirci qualche distro Linux da sperimentare (Mandriva sulla partizione m’ha stufato, forse proverò OpenSuse). E continueremo per sempre a vivere felici e contenti ^^

Ciao Picci ^^ Benvenuto Maccy! =DD

5 commenti
  1. Akanishi au Québec ha detto:

    sounds geek

  2. albino ha detto:

    Ti avrei dato 1000 punti se evitavi di installarci windows sopra. Ma visto che te lo installi, te ne do solo 5. Tsk.
    Provalo senza windows, scoprirai compiaciuto che (a meno che tu non usi il portatile x giocare) che di windows si puo’ fare a meno alla grande! (che poi, se vogliamo… ora esce pure la nuova PSP, quindi… che vuoi di piu’??? XD)

    E ricorda: In verita’ in verita’ ti dico, ama i widgets come loro amano te! :D

    W la time machine, W spaces, W Leopaaaard!!!

    By Esaltato 76.

  3. Tonari ha detto:

    Guarda

    di Windows farei anche a meno, ma dimentichi una cosa: io lavoro con Visual Basic.net che, al di là di tutte le considerazioni filosofiche, in questo momento mi dà il pane.

    Perciò ho bisogno anche di Windows per fare i miei esperimenti genetici.

  4. albino ha detto:

    ohi qua non solo latitano i commenti al mio blog… latita pure la tua presenza nel tuo!

    Dai su!

  5. Tonari ha detto:

    E’ un mondo dificile
    è vita intensa
    felicità a momenti
    e futuro incerto

Lascia un commento

